Rush finale per concludere i lavori della nuova piazza Vittorio Emanuele II
Verso il completamento la pavimentazione in sanpietrini e le fontane. L'impresa dovrebbe riuscire a completare l'intervento entro giugno e riconsegnare il luogo alla città dopo 10 anni di cantiere
Proseguono a pieno ritmo, approfittando di ogni squarcio di sole tra un temporale e l’altro, i lavori di realizzazione della nuova piazza Vittorio Emanuele II, uno dei luoghi simbolo della città di Busto Arsizio, da dieci anni sotto chiave per il cantiere che ha rimodernato tutto il comparto di via Solferino (foto Francesco Castiglioni).
Seguendo il cronoprogramma dei lavori, il mese di giugno dovrebbe essere quello in cui l’intervento verrà completato e sembra che questa volta la scadenza possa essere rispettata dall’impresa costruttrice. Gran parte dei sanpietrini sono stati posizionati, le fontane stanno prendendo forma e già si intravede il risultato finale.
C’è grande attesa e curiosità tra i cittadini per sapere come si presenterà, una volta chiuso il cantiere e rimosse le recinzioni che ormai erano diventate parte (brutta) del paesaggio. Certamente l’effetto non sarà di massima soddisfazione se la si guarderà lasciandosi alle spalle palazzo Cicogna a causa delle facciate del palazzo che la circonda, ancora senza finestre, ma se la si guarda rivolti con lo sguardo verso la sede dei musei civici e della biblioteca, l’effetto non è niente male.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.