Schiranna tricolore: in palio i titoli italiani assoluti
Oltre 100 club e circa 1.200 atleti in gara sul bacino di Varese per i Campionati Italiani. Sabato batterie e ripescaggi, domenica mattina le finali
Superata quota 100 società presenti (circa 1.200 atleti) ai Campionati Italiani Coop di canottaggio, che vedranno in acqua tutti i grandi nomi del remo italiano accanto a centinaia di atleti per i quali la partecipazione agli assoluti è già un risultato da sottolineare.
Il bacino della Schiranna ha aperto ufficialmente oggi i battenti ai partecipanti della rassegna tricolore che hanno potuto vogare sulle acque del Lago di Varese nella giornata dedicata agli allenamenti. Da sabato mattina (ore 9) si farà sul serio con le batterie di qualificazione, i ripescaggi (dalle 15 alle 17,50). La giornata di domenica invece sarà quella utile sia per le semifinali (dalle 7,30 alle 8,45) e soprattutto per l’assegnazione dei titoli italiani (si comincia alle 9) per tutte le categorie impegnate: senior, pesi leggeri, junior e pararowing.
I campionati italiani sono anzitutto un grande evento sportivo, ma hanno anche una interessante valenza turistica per il Varesotto, territorio peraltro già legato a doppio filo con i grandi eventi remieri (tra le altre cose la Schiranna ha ospitato negli anni scorsi due tappe della prestigiosa Coppa del Mondo). Anche per questo motivo il comitato organizzatore e la Canottieri Varese sono affiancati dalla Varese Sport Commission.
In vista delle regate intanto, sono stati completati i lavori di allestimento dell’area in riva al lago. Tra l’altro è stato montato un maxischermo nella zona di arrivo che darà l’opportunità ai tifosi di seguire le finali di domenica in presa diretta a partire dalle ore 9 fino alle 11,30, grazie anche all’accordo con Rai Sport.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.