“Si alla fusione, ma subito tavolo che studi l’allargamento”

Lo propone il comitato del sì in un lungo documento dove vengono analizzati i punti dell’operazione

cuveglio

Un lungo documento che contiene diversi spunti legati a ciascun aspetto del progetto di fusione tra Cuveglio e Duno.

E che termina con una proposta: “Creiamo un comitato che da subito inizi un percorso di studio, di sensibilizzazione e di promozione che raccordi la volontà politica/amministrativa a quella popolare, così da favorire ai vari livelli la maturazione dell’idea di prossime fusioni”.

L’idea è firmata da Renato Furigo e Roberto Riponi, rispettivamente i portavoce del comitato “si alla fusione” di Cuveglio e Duno.

La nota arriva nel mezzo della polemica che vede contrapporsi alcuni cittadini al progetto di unire i due comuni della Valcuivia: si voterà l’8 luglio.

I firmatari parlano di “proposta operativa” con l’idea di guardare oltre la consultazione e arrivare a definire un confronto con le altre amministrazioni vicine, così da poter giocare la carta dell’allargamento una volta definito l’esito elettorale.

QUESTO IL DOCUMENTO INTEGRALE:

SI ALLA FUSIONE, I CHIARIMENTI DEL COMITATO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.