Un parchetto tutto per loro: inaugurata la “dog area”
Sa sabato i proprietari di cani potranno pportare i loro amici a quattro zampe nell'area recintata creata al Parco Fara Forni

E’ stata inaugurata sabato pomeriggio al parco Fara Forni di Vedano Olona, l’area cani realizzata dall’Amministrazione comunale in un progetto coordinato con la Consulta canina.
«Dopo un percorso iniziato quasi 2 anni fa la dog area è finalmente una realtà – dicono i rappresentanti della Consulta – La consegnamo alla comunità confidando che i cittadini sappiano trasformarla in un luogo di aggregazione. Noi continueremo a monitorare la situazione e a raccogliere proposte e suggerimenti. Grazie all’Amministrazione comunale, agli amici della Tana delle costruzioni, ai membri della Consulta, agli amici di Oipa e a tutti quelli che hanno lavorato per questo progetto».
La “dog area” è stata ricavata in uno spazio ombreggiato del parco che circonda Villa Fara Forni, che è stato recintato e abbellito con alcuni pannelli realizzati dalla Tana delle costruzioni.
I proprietari potranno lasciar correre il proprio cane in libertà, ovviamente rispettando le regole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.