Liceo musicale più “leggero” per chi abita in città
La Giunta decide sconti per i residenti e un aumento dell'8% per chi non abita in Varese
La Giunta di Varese ha approvato le proposte presentate dalla cooperativa Musica per Varese in merito alla anno di attività 2018/2019 del Liceo musicale di Varese.
In particolare è stato approvato il mantenimento delle attuali tariffe mensili per gli allievi residenti nel comune di Varese oltre alla conferma dell’attuale agevolazione di 43 euro da applicarsi sulla tariffa complessiva annua di frequenza a favore degli allievi residenti a Varese ed iscritti ai corsi principali.
Per agevolare ulteriormente le famiglie varesine che vogliono iscrivere il proprio figlio al Liceo musicale, in ragione dei significativi contributi che il Comune mette a disposizione per promuovere e agevolare tale attività, l’amministrazione ha introdotto un ulteriore sconto di 15 euro che verrà applicato sulla tariffa complessiva annua agli iscritti ai corsi di orientamento alla musica, musica moderna e corsi culturali.
Con questa ulteriore riduzione alcune tariffe subiranno una riduzione complessiva di 58 euro, pari in alcuni casi ad oltre il 10% del corso complessivo.
Per gli allievi invece non residenti nel comune è stato previsto un aumento dell’8% rispetto alle tariffe applicate nell’anno 2017/2018. Inoltre sarà possibile per gli studenti stranieri perfezionare il proprio percorso musicale in Italia, a Varese, attraverso corsi con pacchetti personalizzati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.