L’Icma piace agli studenti: “Triplo delle iscrizioni rispetto ai posti disponibili”
Sono in corso i colloqui di selezione per i nuovi ingressi dell'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni. La direttrice: "75 richieste a fronte dei 25 posti che offriamo"

Sono in corso in questi giorni i colloqui per scegliere i nuovi studenti dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni. Un compito non facile per la scuola di cinema di Busto Arsizio dato che «abbiamo ricevuto 75 richieste a fronte dei 25 posti che offriamo», spiega la direttrice della Scuola Minnie Ferrara a margine della presentazione della nuova edizione del cinema all’aperto.
«Siamo molto soddisfatti di questo perchè certifica il buon lavoro che facciamo qui -continua-, un lavoro che anche quest’anno avrà delle modifiche per rendere ancora più concrete le possibilità di lavoro per i nostri ragazzi». Nello specifico per il prossimo anno ci saranno tre novità. «La prima è un corso di produzione e regia pubblicitaria internazionale, un’esigenza che si sta consolidando nel nostro territorio, e che sarà tenuto da una docente di grande profilo, Paola Nasini». Poi nell’indirizzo di recitazione «arriverà un corso di canto che aiuterà a dare le basi per chi vorrà cimentarsi nel doppiaggio e che sarà tenuto da docenti del Piccolo Teatro di Milano».
Per imparare poi i piccoli trucchi che rendono le performance degli attori più credibili ci sarà un workshop di combattimento. All’Icma arriveranno così alcuni stunt-man professionisti che insegneranno i ragazzi cosa fare per dare o ricevere colpi, rendere più credibili le cadute e simulare la morte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
gokusayan123 su Tentato omicidio di Piazza Repubblica a Varese: 4 anni e 8 mesi la condanna
Viacolvento su Aggressione all'agente di Polizia Locale di Busto Arsizio. La Uil: "Mandato allo sbaraglio"
Felice su Vento caldo e siccità, si alza l'allerta per gli incendi nei boschi
Felice su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.