L’Icma piace agli studenti: “Triplo delle iscrizioni rispetto ai posti disponibili”
Sono in corso i colloqui di selezione per i nuovi ingressi dell'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni. La direttrice: "75 richieste a fronte dei 25 posti che offriamo"
Sono in corso in questi giorni i colloqui per scegliere i nuovi studenti dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni. Un compito non facile per la scuola di cinema di Busto Arsizio dato che «abbiamo ricevuto 75 richieste a fronte dei 25 posti che offriamo», spiega la direttrice della Scuola Minnie Ferrara a margine della presentazione della nuova edizione del cinema all’aperto.
«Siamo molto soddisfatti di questo perchè certifica il buon lavoro che facciamo qui -continua-, un lavoro che anche quest’anno avrà delle modifiche per rendere ancora più concrete le possibilità di lavoro per i nostri ragazzi». Nello specifico per il prossimo anno ci saranno tre novità. «La prima è un corso di produzione e regia pubblicitaria internazionale, un’esigenza che si sta consolidando nel nostro territorio, e che sarà tenuto da una docente di grande profilo, Paola Nasini». Poi nell’indirizzo di recitazione «arriverà un corso di canto che aiuterà a dare le basi per chi vorrà cimentarsi nel doppiaggio e che sarà tenuto da docenti del Piccolo Teatro di Milano».
Per imparare poi i piccoli trucchi che rendono le performance degli attori più credibili ci sarà un workshop di combattimento. All’Icma arriveranno così alcuni stunt-man professionisti che insegneranno i ragazzi cosa fare per dare o ricevere colpi, rendere più credibili le cadute e simulare la morte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.