Luce e gas nasce un portale per evitare le “fregature”
Lo ha realizzato l'acquirente unico su indicazioni dell'autorità per l'energia. È semplice da utilizzare, non richiede particolari conoscenze se non i dati che si possono ricavare dalla bolletta

Lo ha realizzato l’acquirente unico su indicazioni dell’autorità per l’energia e si trova all’indirizzo www.prezzoenergia.it. Si tratta del portale che raccoglie e pubblica tutte le offerte di vendita di lucee gas presenti sul mercato. Il meccanismo è semplice: l’utente deve inserire alcune informazioni che trova in bolletta, come il consumo annuo, la tariffa a prezzo fisso o variabile e il codice di avviamento postale della propria città. È un sistema che permette al consumatore di conoscere e comprendere con facilità le offerte presenti sul mercato dell’energia.
Il sito è molto chiaro e non ci sono operazioni complicate da fare. La riprova è che dopo qualche minuto dal suo debutto aveva avuto già migliaia di contatti soprattutto dal mobile. Il portale da settembre comprenderà tutte le offerte oggi presenti sul sito dell’autorità. L’utente potrà così districarsi nel ginepraio di proposte degli operatori commerciali che con questo nuovo strumento saranno costretti a tenere in maggiore considerazione le esigenze del cliente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.