I nuovi vertici dell’Unione Ferno-Lonate
Dopo il cambio di amministrazione a Lonate, il presidente è Nadia Rosa. Cambi anche in giunta e nell'assemblea
Con il rinnovo dell’amministrazione a Lonate Pozzolo sono arrivati anche i nuovi vertici dell’Unione di Comuni Ferno-Lonate. Gli organi assembleari e di governo, a norma di statuto, vengono infatti rinnovati in occasione di ogni cambio di amministrazione.
Dopo il “rimpasto” del 2017, a seguito delle elezioni di Ferno, il cambio di amministrazione a Lonate – passata dal centrodestra alla lista civica guidata da Nadia Rosa – ha comportato cambi significativi nei nomi delle persone che siedono nell’assemblea dell’Unione e nella giunta.
Per quanto riguarda l’assemblea, sono entrati i nuovi consiglieri comunali di maggioranza lonatesi Davide Limongi, Nicolò Migliorin e Tania Manfredelli, oltre a Mauro Andreoli in quota opposizione (curiosità: dei quattro, il più anziano ha 32 anni). In rappresentanza della maggioranza di Ferno ci sono i consiglieri Massimiliano Catania, Enzo Misiano e Concetta Bonarrigo, mentre Claudia Colombo è in quota minoranza. Ovviamente poi in assemblea siedono anche i due sindaci, membri di diritto.
In occasione della prima seduta dell’Assemblea è stata anche rinnovata la giunta: la presidenza dell’Unione è ora affidata al sindaco di Lonate Nadia Rosa, mentre il sindaco di Ferno Filippo Gesualdi (che è anche vicepresidente) ha la delega a sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile (la Polizia Locale è il settore operativo più rilevante), Daniela Vendramin al bilancio, Mauro Cerutti al CED e sicurezza dei luoghi di lavoro, Angelo Ferrario al personale, Giancarlo Simontacchi al servizio informalavoro.
Assemblea e giunta rimarranno in carica fino alle prossime elezioni di Ferno o Lonate. Salvo imprevisti, la scadenza naturale dovrebbe essere quindi nel 2022, quando andrà al voto Ferno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.