Regata nazionale a Corgeno, brillano i padroni di casa
La società vergiatese conquista otto ori e la classifica a squadre davanti alla Renese e a Blevio

La Canottieri Corgeno è stata profeta in patria nella seconda regata nazionale allestita dalla federazione del “sedile fisso”. Sulle acque di casa la società vergiatese ha conquistato ben otto vittorie con le quali si è imposta nella classifica generale per club.
Alle spalle di Corgeno (83 punti), che ha anche ottenuto il trofeo Carlo Bogni, si è piazzata un’altra realtà varesotta, lo Sport Club Renese (69) mentre il podio per società è stato completato dai comaschi dell’Aurora Blevio (49). (Foto: C. Cecchin / FICSF)
Le regate hanno visto la partecipazione di 26 società e di 270 equipaggi provenienti dalle province di Genova, Como, VCO e Varese. Il test, a distanza di un mese dal precedente, è importante in ottica tricolore visto che mancano meno di due mesi ai Campionati Italiani, che saranno disputati a Eupilio (dopo tantissime edizioni organizzate a Corgeno).
Numerosi i successi ottenuti dai canottieri varesotti: oltre agli otto successi dei padroni di casa si sono registrati i quattro ciascuno dei club leggiunesi, la Renese e l’Arolo.
Sempre dal Lago Maggiore arrivano i successi del Germignaga (due) e della Cerro Sportiva (uno).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.