Regata nazionale a Corgeno, brillano i padroni di casa

La società vergiatese conquista otto ori e la classifica a squadre davanti alla Renese e a Blevio

corgeno regata nazionale canottaggio sedile fisso 2018

La Canottieri Corgeno è stata profeta in patria nella seconda regata nazionale allestita dalla federazione del “sedile fisso”. Sulle acque di casa la società vergiatese ha conquistato ben otto vittorie con le quali si è imposta nella classifica generale per club.

Alle spalle di Corgeno (83 punti), che ha anche ottenuto il trofeo Carlo Bogni, si è piazzata un’altra realtà varesotta, lo Sport Club Renese (69) mentre il podio per società è stato completato dai comaschi dell’Aurora Blevio (49). (Foto: C. Cecchin / FICSF)

Le regate hanno visto la partecipazione di 26 società e di 270 equipaggi provenienti dalle province di Genova, Como, VCO e Varese. Il test, a distanza di un mese dal precedente, è importante in ottica tricolore visto che mancano meno di due mesi ai Campionati Italiani, che saranno disputati a Eupilio (dopo tantissime edizioni organizzate a Corgeno).

Numerosi i successi ottenuti dai canottieri varesotti: oltre agli otto successi dei padroni di casa si sono registrati i quattro ciascuno dei club leggiunesi, la Renese e l’Arolo.
Sempre dal Lago Maggiore arrivano i successi del Germignaga (due) e della Cerro Sportiva (uno).

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.