Viaggiare in traghetto con il tuo amico a quattro zampe
Poche e semplici regole prima di partire per il tuo viaggio in nave, segui i consigli e le direttive europee per far viaggiare il tuo amico a quattro zampe
Non rinunciare alla tua vacanza estiva, scopri come è facile viaggiare in traghetto col tuo amico a quattro zampe, e vivere il tuo viaggio spensierato e in compagnia!
Poche e semplici regole prima di partire per il tuo viaggio in nave, segui i consigli e le direttive europee per far viaggiare il tuo amico fido.
Prima di imbarcarti su un traghetto con il tuo amico a quattro zampe ricorda che dovrai:
- essere in possesso del passaporto europeo, rilasciato dalle asl, che attesta le vaccinazioni a cui il cucciolo è stato sottoposto, il numero di microchip e la sua foto.
- sottoporre il tuo amico a quattro zampe a delle analisi del sangue, che possano comprovare trattamenti anti zecche e tenia.
- essere in possesso del libretto delle vaccinazioni, che contiene anche i dati anagrafici del tuo animale e che attesta l’avvenuta antirabbica non prima di 21 giorni dalla data della partenza.
Le compagnie di navigazione offrono varie e differenti soluzioni per far viaggiare a bordo il tuo animale domestico.
Esistono compagnie con cabine dedicate, questo significa che puoi scegliere di viaggiare in cabine con servizi e portare il tuo cane o gatto all’interno.
Altre soluzioni di viaggio sono dei box/cucce dedicati ad accogliere il tuo amico a quattro zampe per la durata della traversata.
Entrambe le soluzioni sono prenotabili anticipatamente ed hanno un costo aggiuntivo che varia dalle 20 euro per il box fino a 50 euro per la cabina pet.
Se la traversata è diurna, oppure se hai il piacere di viaggiare in nave senza una sistemazione in cabina, il tuo amico fido resta con te sempre negli spazi aperti della nave ed il suo passaggio nave è gratuito!
Consigli e comportamento da avere a bordo durante la traversata:
- non far mancare mai una ciotola d’acqua al tuo “amico” e farlo viaggiare a stomaco vuoto;
- paletta e sacchetti igienici per raccogliere i bisogni sempre a portata di mano!
- guinzaglio sempre attaccato, anche per non rischiare di perdervi di vista
- e a tal proposito porta con te sempre una foto del tuo amico a quattro zampe potrebbe esserti utile!
Per conoscere tutte le compagnie di navigazione che effettuano anche trasporto degli animali domestici, visita il sito Netferry. Netferry è il portale di prenotazione di traghetti che ti aiuta in ogni momento a sapere orari, rotte e costi dei traghetti nel Mediterraneo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.