Appello degli Amici della Terra per la rotonda di Capolago
Il presidente dell'associazione sottolinea l'importanza di mantenere decorosamente quello che appare come un biglietto da visita della città
L’associazione “Amici della Terra” di Varese, ha scritto una lettera al Presidente della Provincia di Varese per segnalare le condizioni in cui versa l’aiuola della rotonda di Capolago.
“Troviamo che sia profondamente sconveniente e errato che la Provincia di Varese appaia come incapace di poter gestire i beni di cui la stessa è proprietaria e che la stessa, quindi, sovrintende – si legge nella lettera a firma del presidente Arturo Bortoluzzi – Questa aiuola (che ospita un aereo dell’AereMacchi) è il primo segno che chi proviene da Milano incontra nel territorio varesino dei laghi. Come dice l’onorevole Cenci, consigliere regionale, non dovrebbe essere necessario che i cittadini interessati usino parole forti perché il palazzo (la Provincia) abbia ad agire”.
“Indipendentemente da queste pretendiamo che la Provincia lo faccia stabilmente – prosegue la lettera- Pretendiamo così che almeno settimanalmente a un dipendente provinciale venga comandato di verificarne le condizioni in cui si trovano i beni pubblici specie quelli che si trovano nelle arterie di accesso al territorio varesino. Tanto i comuni del lago di Varese si stanno dando tanto da fare per attuare iniziative concrete per il risanamento del lago, quanto la Provincia dovrebbe almeno fare in modo che la strada provinciale che circonda il lago di Varese venga sempre mantenuta in condizioni esemplari”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.