Astuti: “Incomprensibile l’election day a ottobre”
Il Milleproroghe è stato approvato dal Senato e tra i provvedimenti contenuti nella legge anche l’election day per le province italiane il 31 ottobre
Il Milleproroghe è stato approvato dal Senato e tra i provvedimenti contenuti nella legge anche l’election day per le province italiane il 31 ottobre.
Una decisione criticata da Samuele Astuti, consigliere regionale Pd che commenta: “Mi risulta incomprensibile la scelta di individuare un election day per le elezioni provinciali. Come ha affermato opportunamente il Vice Presidente dell’Upi, Nicola Valluzzi, questa scelta individua in un giorno lavorativo – un mercoledì – il giorno di voto, un momento che potrebbe creare disagio a chi lavora. Di certo non una scelta che incentiva la partecipazione, a ridosso, oltretutto, di un possibile ponte festivo. Inoltre non si considera il fatto che, questo sistema doveva essere transitorio, in attesa di una riforma più di sistema, che adesso dovrebbe essere portata a compimento. E i requisiti richiesti per l’eleggibilità rischiano di essere penalizzanti per molti amministratori preparati, competenti e con voglia di impegni per le proprie comunità”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.