Il paesaggio di Sangermani a Location Camponovo
In mostra una selezione di opere dell’artista cremonese
L’arte di Alessandro Sangermani sarà protagonista della nuova mostra a Location Camponovo al Sacro Monte dal 1 al 30 settembre 2018.
In mostra una selezione di opere dell’artista che presenta il suo lavoro raccontando «Sono un ricercatore, i padri di generazione in generazione, hanno raccolto il lavoro del passato per portarlo più avanti, questi artisti veri si sono caricati il peso delle ricerche passate e non tradendo lo sforzo fatto da altri, con integrità, hanno raccolto dove altri avevano seminato».
Protagonista delle opere di Alessandro Sangermani è il paesaggio che acquisisce un ruolo di protagonista e fa riflettere sulla potenza e grandezza della natura. L’artista riesce, con la sua arte, a rievocare i grandi maestri del passato, sempre reinterpretandoli secondo il suo stile e mantenendo la temporalità del presente.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.