Il paesaggio di Sangermani a Location Camponovo

In mostra una selezione di opere dell’artista cremonese

Arte - Mostre

L’arte di Alessandro Sangermani sarà protagonista della nuova mostra a Location Camponovo al Sacro Monte dal 1 al 30 settembre 2018.

In mostra una selezione di opere dell’artista che presenta il suo lavoro raccontando «Sono un ricercatore, i padri di generazione in generazione, hanno raccolto il lavoro del passato per portarlo più avanti, questi artisti veri si sono caricati il peso delle ricerche passate e non tradendo lo sforzo fatto da altri, con integrità, hanno raccolto dove altri avevano seminato».

Protagonista delle opere di Alessandro Sangermani è il paesaggio che acquisisce un ruolo di protagonista e fa riflettere sulla potenza e grandezza della natura. L’artista riesce, con la sua arte, a rievocare i grandi maestri del passato, sempre reinterpretandoli secondo il suo stile e mantenendo la temporalità del presente.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Erika La Rosa
erika@varesenews.it
Pubblicato il 31 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.