Pro Patria, Ghioldi e Pllumbaj piegano il Briga
I tigrotti battono 2-0 in amichevole i piemontesi di Promozione
(Foto Facebok – Aurora Pro Patria 1919 – Official)
Sesta amichevole di questa lunga estate per la Pro Patria.
Nel pomeriggio di giovedì 16 agosto i tigrotti sono stati ospitati dal Briga Novarese, formazione che disputerà il campionato di Promozione piemontese.
E’ finita 2-0 per la squadra di mister Ivan Javorcic, che ha mischiato le carte – pur senza mai cambiare il collaudato modulo tattico – testando la condizione di tutti i suoi giocatori. Ancora ai box il difensore Battistini e il laterale Sanè. A riposo Mangano, Colombo e Mastroianni.
Un gol per tempo per la Pro Patria: al 35′ della prima frazione è il giovane Pippo Ghioldi a sbloccare il risultato, mentre nella ripresa – al 37′ – è arrivato anche il sigillo di Ersid Pllumbaj a chiudere il discorso.
Domenica (19 agosto) amichevole a Monza a porte chiuse, poi si attenderanno i calendari prima della gara di ritorno di Coppa Italia contro il Gozzano.
BRIGA – PRO PATRIA 0 – 2 (0 – 1)
Marcatori: p.t 35’ Ghioldi; s.t. 36’ PllumbajA.C.D. BRIGA (4-3-2-1): Baccin (24’ s.t. Sapescu); Scarnato, Fornara (22’ p.t. Picozzi), Massara, Moretti; Rocca (34’ s.t. Tarik), Paracchini, Tiago (29’ s.t. Baka); Murabito, Kouadio; Salvatore (36’ s.t. Autunno). A disposizione: Picozzi, Finotti, Zaccaria, Prelli. All. Ramazzotti.
AURORA PRO PATRIA 1919 (3-5-2): Tornaghi (26’ s.t. Angelina); Molnar (1’ s.t. Marcone), Zaro, Lombardoni (1’ s.t. Boffelli); Ghioldi, Gazo (1’ s.t. Bertoni), Fietta (39’ s.t. Molinari), Pedone (1’ s.t. Di Sabato), Galli (1’ s.t. Mora); Le Noci (1’ s.t. Pllumbaj), Gucci (1’ s.t. Santana). A disposizione: Mangano, Molinari, Colombo, Banfi. All. Javorcic
ARBITRO: Sala di Novara
Angoli: 10 – 3
Note: Giornata soleggiata. Terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 150.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.