Speronamento e fuga: inseguimento sulla A8

All'alt della pattuglia un'auto con a bordo due persone è fuggita, bloccata solo dopo un inseguimento. Dalla perquisizione sono usciti 3 kg di droga e 600 euro in contanti

droga soldi

Un inseguimento per chilometri di A8 finito con una fuga a piedi e, alla fine, l’arresto. È stata una scena cinematografico quello che venerdì sera ha animato l’autostrada, nel lungo tratto compreso tra Gallarate e Castronno.

Erano circa la 19,20 quando gli agenti in forza alla Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio-Olgiate Olona, in servizio sull’autostrada A8, in prossimità della barriera di Gallarate Nord, hanno intimato l’Alt ad un veicolo. Questo, dopo un primo accenno a fermarsi, è invece repentinamente ripartito in direzione Varese.

Subito è partito l’inseguimento e la pattuglia, nonostante sia stata speronata, è riuscita a bloccare i malviventi subito dopo lo svincolo di Castronno. A bordo del veicolo è stato immediatamente bloccato uno dei due occupanti, mentre l’altro è stato fermato a circa un chilometro, dopo un inseguimento a piedi. Il controllo effettuato, ha permesso di accertare il possesso di un quantitativo di circa 3 chili di hashish ed il sequestro di 600 euro in contanti, provento dell’attività illecita. Per tali fatti si è proceduto all’arresto in flagranza ed al loro accompagnamento, su disposizione del magistrato di turno, presso la casa circondariale di Busto Arsizio.

Si tratta di due persone di cui una di nazionalità italiana, di 36 anni, residente a Varese e uno di nazionalità marocchina di 26 anni, domiciliato a Bergamo, che dovranno rispondere di possesso di stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.