35 milioni per la misura “Nidi gratis”
Il programma di Regione Lombardia è rivolto a basso reddito

Regione Lombardia stanzia 35 milioni di euro per i “Nidi Gratis”, destinata alle famiglie con Idee fino a 20mila euro.
Le famiglie che hanno i requisiti richiesti dalla misura, possono presentare fino al 20 novembre le domande per beneficiare della misura.
«Si tratta – ha spiegato l’assessore alle Politiche per la famiglia, Genitorialita’ e Pari opportunità, Silvia Piani – di un’iniziativa che con il presidente Fontana non solo abbiamo
voluto mantenere, ma anche incrementare, arrivando a stanziare oltre 35 milioni di euro per l’anno scolastico 2018/2019. È un intervento concreto per sostenere mamme e papà nell’accesso ai servizi per la prima infanzia».
Per poter accedere alla misura, le famiglie devono avere un reddito Isee ordinario 2018 inferiore o uguale a 20 mila euro; i genitori devono essere entrambi occupati o, se disoccupati, devono aver sottoscritto un ‘Patto di servizio personalizzato’ e devono essere residenti in
Lombardia.
Fino alle ore 12 di martedì 20 novembre, chi ha i requisiti potra’ farne richiesta direttamente sul portale di Regione Lombardia (qui).
La domanda puo’ essere presentata solo online autenticandosi con:
– la tessera sanitaria Crs (Carta regionale Servizi)/Ts-Cns (Carta nazionale Servizi); per accedere con questa modalità occorre essere in possesso del pin, di un lettore smartcard e dell’apposito software (chi non e’ in possesso del pin può richiederlo gratuitamente ai comuni abilitati al rilascio, negli Uffici territoriali regionali e nelle ATS e ASST)
– le credenziali Spid (Sistema pubblico di identita’ digitale rilasciate dai soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia digitale).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.