Antidroga: controlli a scuola con il cane Santos

Tanti zainetti, tutte le aule, i corridoi ed anche il cortile e gli spazi esterni: stamattina il cane Santos dell’unità cinofila di Casatenovo in provincia di Lecco ha passato il setaccio lo Ial Lombardia

Operazione antidroga "Bad stuff" a Malpensa

Tanti zainetti, tutte le aule, i corridoi ed anche il cortile e gli spazi esterni: stamattina il cane Santos dell’unità cinofila di Casatenovo in provincia di Lecco ha passato il setaccio lo Ial Lombardia di via Marx.

Così è iniziata una serie di controlli contro il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti che i militari della compagnia di Saronno guidata dal capitano Pietro Laghezza, che quest’estate hanno passato al setaccio le aree boschive del Saronnese, hanno intenzione di realizzare nel polo scolastico saronnese.

I carabinieri sono entrati in classe alla prima ora e hanno controllato l’istituto, gli studenti e anche gli spazi esterni dove è più facile che pusher avvicinino gli studenti. E’ stata ritrovata della sostanza stupefacente ma le indagini sono ancora in corso.
Nelle prossime settimane i controlli saranno estesi agli altri istituti cittadini e agli spazi, dalla stazione alle fermate degli autobus, in cui si radunano gli studenti prima e dopo le lezioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.