Tra asini e go kart torna la festa di San Grato

La festa patronale di Bobbiate è prevista dal 10 al 16 settembre. Tornei di calcio balilla umano, serate musicali, cacce al tesoro per le vie di Bobbiate, e persino un dj set

La sfilata degli asini a Bobbiate 2012 (inserita in galleria)

La settimana dal 10 al 16 settembre è per Bobbiate la settimana della Festa patronale di San Grato.

L’edizione 2018 vede innanzitutto la rievocazione della storica corsa degli asini, ma anche tornei di calcio balilla umano, serate musicali, cacce al tesoro per le vie di Bobbiate, una gara di go kart e persino un dj set.

Si comincia lunedì 10, martedì 11, mercoledì 12, con il torneo di calcio.

Venerdì 14 alle 18 c’è l’apertura vera e propria, con animazione e torneo di calcio balilla umano a cura dell’Associazione Genitori della scuola E. Fermi. Alle 19 passeggiata gastronomica tra le corti del rione alle 20 benedizione dei diari e investitura dei fantini, e alle 21 serata musicale con la partecipazione dei “Flow Factory”.

Sabato 15 alle 19 caccia al tesoro per le vie di Bobbiate vecchia e alle 21 concerto dei “Afk Trio”.

Domenica 16 si comincia alle 11 con la messa in onore di San Grato. Alla fine, alle 12 benedizione delle automobili. Alle 14 spettacolo con “Il Cappellaio Matto” e, a seguire, gonfiabili ed animazione. Alle 15 è prevista una corsa di GO-KART a pedali, ale 16 l’incanto dei canestri.

Il clou della festa è alle 17.30 con la rievocazione storica della corsa degli asini. A seguire, alle 18.30, premiazione della gara di Go-Kart, della squadra vincente della Caccia al Tesoro e del torneo di “Calcio Balilla Umano” Alle 20.30 la festa si conclude con una serata musicale, coordinata dal “DJ Andrea Buttarelli.

A partire da venerdì sera e per tutta la durata della manifestazione sarà in funzione il banco gastronomico

di
Pubblicato il 10 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.