I cani del Canile diventano “modelli” per il calendario 2019
Un artista fotografo, Gianni Ilardo, ha realizzato il calendario 2019 per il canile di Varese, immortalando i suoi protagonisti. Servirà a sostenere i suoi costi
Puffo (in copertina) è il direttore generale del Canile e “non si muove foglia che Puffo non voglia”, poi c’è la portinaia Lilly che si occupa di accogliere tutti i visitatori e il mitico Diego, il decano del Canile, che in realtà una padroncina che lo viene a trovare e lo porta a spasso ce l’ha, ma preferisce non allontanarsi da quella che ormai considera la sua casa.
Sono i protagonisti a 4zampe del Calendario del Canile di Varese che per la prima volta quest’anno si può considerare una vera e propria opera d’arte. Gli scatti sono stati realizzati da un fotografo professionista, Gianni Ilardo, e non ritraggono solo i cani presenti in canile, ma anche gli amici che partecipano agli eventi organizzati per sostenere la struttura di via Friuli.
«Sono tutte delle “Simpatiche Canaglie”: i cani che ancora risiedono al Canile di Varese in attesa di una famiglia che li accolga, quelli che l’hanno trovata ma tornano sempre a salutarci e quelli più fortunati che però pensano anche a chi lo è stato meno, e ci sostengono nelle nostre iniziative. E sono i protagonisti del Calendario 2019 del Canile di Canile: un lavoro che per la prima volta possiamo definire “un’opera d’arte” – spiega Alessandra Calafà, responsabile Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione Varese –, perché abbiamo voluto fosse davvero qualcosa di bello da tenere appeso nelle case e ne abbiamo affidato la realizzazione a dei professionisti».
Un grosso lavoro reso possibile anche grazie al contributo delle attività commerciali locali, «che hanno creduto in questo progetto, in particolare Maori Pet e libreria Ubik, e che ci permettono di renderlo accessibile a tutti con una donazione di soli 9 euro».
Il ricavato delle vendite servirà per finanziare le attività del canile «Perché il contributo che ci arriva dal comune di Varese copre solo 50% delle spese che abbiamo».
Per prenotare il calendario basta scrivere a Info@legadelcane-va.it, telefonare al +39 345 5787300, oppure recarsi direttamente in canile in via Friuli 14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.