Cercatore di funghi muore sul Mottarone

L'uomo, 72 anni, originario di Reggio Calabria, era andato da solo in Piemonte: lo ha stroncato un infarto

elisoccorso gemonio ottobre 2017

Muore di infarto mentre cerca funghi al Mottarone.

Ennesima tragedia questa mattina, martedì 25 settembre, sulle pendici della vetta. Domenico Spanò, classe 1941, originario di Reggio Calabria, ma residente a Cassano Magnago, è stato stroncato da un infarto.

A dare la notizia VerbanoNews. L’allarme è stato lanciato da altri cercatori di funghi. Sul posto è arrivato subito l’elicottero del 118, ma il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso, causato da infarto. I Carabinieri di Stresa, sentito il magistrato, hanno restituito la salma alla famiglia. Non è stato necessario l’intervento del Soccorso Alpino.

L’uomo, si legge su VerbanoNews, che conosceva bene la montagna, era in un luogo facilmente raggiungibile. Con lui c’era il suo cane. Stavolta era andato da solo, nonostante fosse solito andare a cercare funghi in compagnia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.