Demolita la Cascina Paiosa
La palazzina, pur risalente al dopoguerra, non è stata ritenuta meritevole di salvaguardia e così già alle 10 odierne al suo posto c’era un cumulo di macerie
La Cascina Paiosa non c’è più: la storica palazzina dietro i campi dell’Amor sportiva alla Cassina Ferrara è stata demolita stamattina. Ruspe e operai sono arrivati intorno alle 8,30 e con pochi colpi hanno demolito l’edificio diroccato e inutilizzato da diversi anni.
La palazzina, pur risalente al dopoguerra, non è stata ritenuta meritevole di salvaguardia e così già alle 10 odierne al suo posto c’era un cumulo di macerie.
Malgrado il progetto ideato dal comune con il parco Lura per creare una “porta al parco Lura” con servizi (di ristoro e informazioni) e la possibilità di noleggiare biciclette l’abbattimento ha suscitato un po’ di rammarico tra i residenti anche perché è avvenuto all’improvviso. Era nota l’intenzione dell’Amministrazione di abbattere l’edificio ma l’intervento di oggi è arrivato un po’ a sorpresa.
A fare un sopralluogo stamattina l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone che ha anche assistito all’avvio del cantiere che dovrà costruire la nuova palazzina, più spostata verso via Togliatti e realizzare le piste ciclopedonali di collegamento con quelle già esistenti nel parco. Tanti i residenti della frazione che sono passati a vedere le macerie della palazzina e l’avvio dei lavori.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.