Dieci mesi allo stalker di Lara Comi

L'uomo aveva già patteggiato 18 mesi per i fatti fino a dicembre 2017. Per anni ha perseguitato l'eurodeputata di Forza Italia negli eventi pubblici e sui social network

Lara Comi

Ha rimediato una condanna a 10 mesi di reclusione Giovanni Bernardini, lo stalker di Lara Comi. La condanna nei confronti dell’imprenditore originario di Jesolo è arrivata attorno a mezzogiorno da parte del giudice Valeria Recaneschi del Tribunale di Busto Arsizio.

L’uomo aveva curiosamente patteggiato 18 mesi per i fatti fino a dicembre 2017  il giorno stesso in cui veniva rinviato a giudizio per i fatti fino a marzo di quest’anno dal giudice per l’udienza preliminare.

Il difensore di parte civile Mario David Mascia aveva, invece, fatto notare che l’istruttoria dibattimentale e la stessa perizia erano state calibrate su tutti i fatti anche anteriori al 7 dicembre 2017 ed oggetto del patteggiamento impugnato dal Procuratore generale di Milano. Per Bernardini, dunque, la pena complessiva arriva a 2 anni e 6 mesi. Per lui anche una provisionale di 5 mila euro a titolo di risarcimento per i danni subiti dall’eurodeputata forzista e le spese processuali.

Dopo aver perso follemente la testa per lei, Bernardini ha iniziato a tampinare la Comi seguendola anche nei vari appuntamenti politici pubblici o a iniziative di beneficenza. Uno tra i tanti episodi curiosi che l’ha visto protagonista si è verificato ai margini di una partita di calcio quando ha cercato di consegnarle un anello di fidanzamento. La persecuzione è proseguita per quasi due anni, anche sui social network dove Bernardini ha agito anche con profili fasulli infarciti di foto religiose e di Lara Comi.

«Spero che questa sentenza possa rappresentare un motivo di speranza per tante donne vittime di stalking e di persecuzioni – il commento di Lara Comi – mi auguro poi che le misure restrittive siano efficaci, perché il mio timore, avvalorato da fondati sospetti, è che la storia potrebbe non finire qui».

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 27 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.