“Tutto esaurito” per i Deacò al de Filippi
Musica napoletana a fare da matrice e collante di diversi stili musicali. Questo il ” format” del concerto benefico dei “NeaCò, Neapolitan Contamination“, che mercoledi sera hanno fatto registrare il tutto esaurito al Collegio De Filippi, dove si sono esibiti.
Promotore della serata il Lions Club Varese Insubria, presieduto da Claudio Biondi, che ha voluto così festeggiare l’anniversario di fondazione del club che guida. Suo il commento: «è stato un grandissimo successo, un risultato eccellente che ha fatto registrare il “sold out” della sala, capace di contenere al massimo 250 persone. Siamo un club nato da appena quattro anni, ma i soci dimostrano di possedere grande vitalità e passione, virtù proprie di un gruppo coeso di amici e coerenti con l’etica lionistica».
La “Band del magistrato”,come è stata definita, è composta da Luigi Carbone, di giorno presidente del Consiglio di Stato, di sera voce narrante e tastierista, sul palco con Giovanni Imparato (voce e percussioni), Luigi Carbone (voce narrante e tastiere), Antonio Carluccio (voce e chitarra), Aldo Perriss (basso), Lavinia Mancusi (voce e violino), Mats Erik Hedberg (chitarre), Davide Grottelli (Sax e Flauto).
La serata, promossa in collaborazione con l’associazione A.D.E.L.E. ( associazione dipendenti enti locali eventi) da poco costituita, ha permesso di raccogliere 2800 euro, che verranno ora devoluti alla Fondazione Giacomo Ascoli, che da più di dieci anni a Varese si prende cura dei piccoli pazienti affetti da patologie oncoematologiche pediatriche e delle loro famiglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.