Fuoco in casa, ustionati anziano e bandante

È successo nel cuore della notte tra mercoledì e giovedì, sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118. Fiamme partite dal motorino del letto

Generico 2018

Una persona anziana è rimasta ustionata agli arti dopo un incendio nella sua abitazione di via Adua, a Samarate.

(foto d’archivio)

È accaduto nel cuore della notte tra mercoledì e giovedì, nella zona appena al margine del centro della cittadina: la badante ha dato l’allarme poco dopo le 2.30, i vigili del fuoco si sono precipitati (insieme ai mezzi del 118) dal distaccamento di Busto Arsizio.

I pompieri hanno spento agevolmente le fiamme e hanno portato l’anziano fuori dall’appartamento: la persona coinvolta ha riportato ustioni significative.

L’appartamento, posto al primo piano di uno stabile residenziale, è agibile. I vigili del fuoco hanno concluso le operazioni intorno alle 4.45.

Secondo i primi rilievi dei carabinieri le fiamme sarebbero partite dal letto dove l’anziano dormiva e sul quale è stato montato un dispositivo con un motore elettrico.

L’uomo – infermo e non autosufficiente – è stato salvato dalla badante, rimasta ustionata, mentre l’anziano è finito al reparto ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano in codice giallo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.