Il gruppo Nea’Co in concerto per la Fondazione Ascoli
Si terrà 19 settembre presso il Collegio De Filippi di Varese l'esibizione musicale organizzata dall'associazione ADELE

Il 19 settembre, alle ore 20.30 presso il Collegio De Filippi di Varese (Sala Pigionatti), si svolgerà un concerto del gruppo Nea’Co (Neapolitan Contamination) organizzato dall’Associazione A.D.E.L.E. (Associazione Dipendenti Enti Locali Eventi) e dal Lions Club Varese Insubria a sostegno delle attività della Fondazione Giacomo Ascoli.
Il NeaCò (Neapolitan Contamination) è un gruppo musicale composto da artisti con esperienza internazionale che propongono brani della canzone napoletana in modo nuovo e particolarissimo.
Ciascuna canzone viene eseguita, nel rispetto del testo originario, contaminandola con i più svariati stili musicali: Gospel, Blues, Jazz, Funky, Calipso, Reggae, Rumba e Tango Argentino.
La direzione artistica e la sonorità sono affidati al grande percussionista afrocubano napoletano, Giovanni Imparato, che si associa ad una raffinata opera di arrangiamento di Luigi Carbone, che è anche regista e voce narrante dello spettacolo.
Le canzoni sono affidate alla voce “classica” di Antonio Carluccio e alla straordinaria voce della nuova musica popolare e folk “Lavinia Mancusi”.
La partecipazione al concerto è libera
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.