Johnson e Soffia imprendibili sul percorso della Stramulino
Seconda vittoria consecutiva nel circuito "Piede d'Oro" per i due atleti che domenica 23 si sono imposti a Ronchee di Brebbia
Seconda vittoria consecutiva per Ernest Johnson Nti ed Elena Soffia nelle gare che compongono il circuito del Piede d’Oro Varese. I due atleti, tesserati rispettivamente per Runner Varese e Cassano Magnago, avevano vinto sette giorni fa la tappa di Mercallo, la prima dopo la pausa estiva, e si sono ripetuti ieri – domenica 23 – in quel di Brebbia.
Nella 19a “Stramulino” organizzata a Ronchée dalla Polisportiva Roncherese, Johnson si è imposto nella gara maschile di 10,4 chilometri: ordine d’arrivo che nelle prime cinque posizioni è stato identico alla prova di Mercallo visto che Rachid Argoub (Whirlpool) è stato secondo davanti a Fernando Coltro (Valbossa), a Fabio De Paoli (AttivaSalute) e a Giuseppe Bollini (Circuito Running). Quarto assoluto – ma non inserito in classifica PdO – Salah Argoub.
In campo femminile successo come detto per Soffia, 41a assoluta sul percorso brebbiese: alle sue spalle podio per Chiara Naso (AttivaSalute) e Sofia Barbetta (Valbossa). Quarta e quinta posizione per Orietta Toffolon e Barbara Pierini. Con questo successo Elena Soffia diventa la primatista solitaria di vittorie nel Piede d’Oro 2018: è l’unica (tra uomini e donne) ad avere vinto quattro prove in questa stagione.
Domenica prossima appuntamento molto atteso, quello con la “10K del Lago di Varese” che si disputa accanto alla “Tre ruote intorno al lago” di handbike. Alcune informazioni sono disponibili QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.