La libreria Kentro chiude

Era nata dalle ceneri della "libreria dei salesiani" quasi due anni fa. Ora la libreria che prometteva "spazi di vita buona" getta la spugna: a fine settembre chiuderà i battenti

Kentro

Era nata dalle ceneri della “libreria dei salesiani” ma ha avuto una vita breve, benchè molto intensa, la libreria Kentro.

Dal centro al Kentro, la libreria dei salesiani riprende vita a Biumo

L’ADDIO SU FACEBOOK

Il saluto ad amici e clienti è stato affidato a un post sulla loro pagina facebook:

Carissimi Amici e Amiche di Kentro,
eccoci dopo la pausa d’agosto. Un mese in cui abbiamo dovuto valutare attentamente la possibilità di tenere aperta quella che abbiamo sempre considerato la nostra e vostra libreria. Un pò particolare a dire il vero. Libri per l’anima, libri per formarsi, per riflettere, per imparare l’arte della vita, libri scelti per bambini e per ragazzi. Forse di queste letture non abbiamo più bisogno? O forse si. Però lo shop on line è più comodo, acquisto comodamente seduto sulla poltrona di casa. A proposito di “casa” in tanti ci avete detto che entrando in libreria si percepisce profumo di casa, un clima ed un’atmosfera di serenità, e di questo siamo contentissimi e ve ne siamo grati.
Abbiamo valutato attentamente e siamo davvero dispiaciuti di dovervi dare la notizia che la libreria chiuderà alla fine di settembre. Non solo non ci saranno più i libri e l’oggettistica, non troverete più i ragazzi del Millepiedi il venerdì mattina, e neppure le ragazze di Magari Domani il giovedì pomeriggio che rallegravano con la loro presenza e che frequentavano il negozio di Via Merini 7. Non ci saranno più le letture del sabato per i ragazzi con la “Colazione in Kentro”, gli incontri con belle realtà associative del territorio come ad esempio i Centri di Aiuto alla Vita, Libera, Associazione Articolo 3 e tanti altri. Non ci saranno più le nostre presentazioni di libri, con il calore e l’intimità che si creava e la luce negli occhi di chi se ne andava a fatica..perchè “sarebbe bello poter restare ancora un poco ma è ora di chiudere..”
Non ci saranno più le nostre raccolte di giochi per i bambini seguiti dalla Caritas, insieme a quelle delle uova di Pasqua, e quelle di “Una pappa per la vita” per le mamme seguite dai Centri aiuto alla vita.
Resterà comunque attiva l’Associazione che in questi due anni e mezzo circa ha creato legami con la città di Varese per collaborare e interagire sul territorio affinchè esistano ancora “Spazi di Vita Buona” da vivere.
GRAZIE A CHI IN QUESTI ANNI CI HA SOSTENUTO E HA VARCATO LA PORTA DEL NEGOZIO.  GRAZIE A CHI HA PRESO IL CAFFE’ CON NOI ED E’ ENTRATO ANCHE SOLO PER IL PIACERE DI INCONTRARCI. 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 11 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.