Laboratori, magia e tante bici per “La festa dei bambini”

Si svolgerà domenica 9 settembre dalle ore 14 la sesta edizione della "Festa dei bambini" promossa dall'associazione NidoMiPiace

Generico 2018

L’associazione “NidoMiPiace onlus” anche quest’anno propone l’atteso appuntamento con “La festa dei bambini”, giunta alla sua sesta edizione. L’appuntamento è per il pomeriggio di domenica 9 settembre lungo le vie Nazario Sauro e Luigi Cadorna di Olgiate Olona dove, dalle 14.00 alle 19.00, saranno attivi svariati laboratori creativi dedicati ai bambini che potranno costtruire animali di cartone, sbizzarrirsi con l’argilla, creare bijoux e palloncini antistress, o cimentarsi sale colorato, aeroplani di carta e giardinaggio.
Saranno allestiti anche degli spazi di gioco libero e svariati intrattenimenti, dalla baby dance al trucca bimbi passando per sculture di palloncini colorati.
Il mago Nigolas presenterà a grandi e piccini uno spettacolo di meraviglia e giocoleria, mentre un’attenzione speciale merita il “Mini bike park” allestito per l’occasione dalla società ciclistica G.S. Solbiatese: ogni bimbo in sella alla sua bicicletta potrà sperimentare il percorso, ideale per mountain bike. Annunciato anche un percorso ad ostacoli gonfiabile e, per i più piccoli, un coloratissimo villaggio gonfiabile.

Contemporaneamente nel vicino parco di Villa Shapira alcune associazioni sportive del territorio tra cui G.S. Solbiatese, Draghi Valle Olona e Bulls Rescaldina, presenteranno le loro attività coinvolgendo direttamente i bambini in giochi e dimostrazioni.
Come nelle edizioni passate, anche quest’anno a tutti i bambini verrà offerta la merenda, e regalato un gadget a ricordo dell’evento. Durante tutta la manifestazione sarà attivo un punto ristoro con servizio bar.
“La festa dei bambini” non è solo un grande evento durante il quale i bambini e le famiglie possono divertirsi imparando – spiegano i promotori – è anche l’occasione per aprire la città ai bambini stessi trasformando lo spazio urbano in un luogo vivo e sociale“.
Il ricavato della manifestazione verrà interamente reinvestito sul territorio, per sostenere progetti a favore di minori.

Per la partecipazione dei bambini ai laboratori ed alle varie attività verrà richiesto un contributo di 10 euro, con sconti per fratelli e sorelle.
In caso di maltempo la festa sarà posticipata a domenica 16 settembre
Tutte le attività vengono realizzate grazie al contributo di volontari, sia soci che non soci, che a titolo gratuito, collaborano e partecipano attivamente.

Evento realizzato con il patrocinio del comune di Olgiate Olona (VA) e la collaborazione di Volandia.

di
Pubblicato il 05 settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore