L’ex psichiatrico, una cittadella di sofferenza che mi è rimasta nel cuore
I ricordi lontani di una lettrice quando, da piccola, frequentò l'ospedale psichiatrico di Bizzozero dove vennero curati i propri cari
La cittadella : Ospedale Pschiatrico di Bizzozero.
Io l’ho conosciuto che ero una bimba. Durante l’attesa per far visita ai propri cari, noi che arrivavamo da fuori città, era abitudine prima d’inverno fermarci al bar che c’è all’inizio del viale, cioccolata calda e nella bella stagione una bibita.
La mia vita ha fatto parte della Storia di questo Ospedale e difficilmente dimenticherò.
Il mio papà è stato prima ricoverato per lunghi periodi nel reparto di neurologia per problemi legati a discopatia e qui nulla di grave.
Inizia, poi, una lunga storia quando per la prima volta viene ricoverato dopo un TSO in un padiglione Morselli, o Golgi o Antonini, non mi ricordo ero troppo piccola e pensavo solo al papà. Ma non ero infelice, io amavo il mio papà , ero già consapevole che era malato. Questo si è ripetuto per anni.
Ma la storia non finisce , mia sorella dopo un esaurimento è stata curata nel padiglione di neurologia dove tenta il suicidio e viene ricoverata nel padiglione di Bizzozero, per un mese.
Malgrado tanti dolori mi è rimasto un ricordo, hanno curato e hanno salvato i miei cari e la Cittadella mi è rimasta nel cuore.
Lettera firmata
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.