Una locomotiva chiamata Gallarate
Di proprietà della compagnia Sbb Cargo, è in servizio dal 2017: ora è arrivato anche il modellino
Da quest’estate una locomotiva Siemens Vectron 193 di SBB Cargo porta in mezza Europa il logo dei Due Galli. Ieri (martedì 15 settembre) l’amministratore delegato della società con sede legale a Gallarate, Marco Terranova, ha donato al sindaco Andrea Cassani un modellino che riproduce fedelmente la locomotiva.
Un pezzo in serie limitata, perfettamente funzionante, prodotto in tre esclusive versioni: quella con lo “stemma” di Colonia, quella con l’effige di Olten (sede della casa madre della compagnia) e quella di Gallarate, il Comune scelto da SBB per rappresentare l’Italia in questa produzione di preziosi modelli pensata per i collezionisti.
L’accordo tra amministrazione e SBB Cargo sull’utilizzo del logo del Comune, è stato il punto di partenza per una collaborazione che ha portato l’Azienda di trasporti su rotaia a partecipare alle spese per l’organizzazione delle iniziative natalizie. Come? Ovviamente sponsorizzando per tre anni il trenino per i bimbi che nel mese di dicembre “sfreccia” per le vie del centro storico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.