“Miglior dirigente dell’anno”: la Fifa premia Beppe Marotta
Il 61enne varesino, amministratore delegato della Juventus, è stato incoronato a Madrid
Nuovo e prestigioso riconoscimento per il varesino più noto e importante nel mondo del calcio, Giuseppe Marotta. L’amministratore delegato della Juventus, 61 anni, originario di Avigno, è stato premiato a Madrid come “Best Executive” – miglior dirigente – dalla Fifa.
La proclamazione è avvenuta nel corso della cerimonia organizzata per l’assegnazione del Fifa Best Player 2018, premio andato – come il Pallone d’Oro – a Luka Modric, regista del Real Madrid che quest’anno ha vinto la Champions e della Croazia finalista ai Mondiali.
Tra i dirigenti, Marotta ha preceduto proprio il dg del club madrileno, José Angel Sanchez. L’ennesimo scudetto consecutivo dei bianconeri (il settimo, tutti sotto la guida del dirigente varesino) e l’inatteso e clamoroso acquisto di Cristiano Ronaldo – proprio ai danni della Casa Blanca – sono stati i due motivi più importanti che hanno convinto la giuria a favore di Marotta, che intraprese giovanissimo questo mestiere nel Varese del – poi discusso – presidente Mario Colantuoni.
«Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la Juventus e la fiducia che mi ha dato il presidente nel 2010 – ha detto Marotta a margine della premiazione – Devo ringraziare tutti i miei collaboratori, la squadra invisibile che mi supporta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.