Musica, teatro e gran finale per il Palio di Masnago
Molte iniziative in settimana per la 40° edizione del Palio delle Sei contrade, che si concluderà domenica 9 settembre con una giornata ricca di eventi

Prosegue con tante iniziative il Palio delle Sei contrade di Masnago, che si concluderà domenica 9 settembre con una giornata ricca di eventi.
Giovedì 6 settembre, alle 21, si potrà assistere allo spettacolo teatrale “L’eredità Pignalosa”, una divertente commedia con la compagnia “Dimensione Teatro”.
Venerdì 7 settembre nella Chiesa parrocchiale, alle 21, l’Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini celebrerà la Messa nel ricordo del 50° anniversario di dedicazione della chiesa.
Sabato 8 settembre alle 19.30 tavolata medievale al “crotto” di via Bolchini, cui seguirà alle 21 un concerto del gruppo “The sun” sul sagrato della chiesa.
Domenica 9 settembre la giornata conclusiva della 40° edizione del palio si apre alle 9 con le bancarelle artistiche delle contrade.
Alle 10,30 la messa, con la consegna del Palietto d’oro 2018. Seguirà la gara di dolci tipici regionali, e il pranzo comunitario.
Nel pomeriggio i momenti più emozionanti, con il corteo folcloristico che partirà alle 16.15 dal Parco Mategazza con l’accompagnamento della Banda di Capolago.
Alle 17 la Gara della Brenta per l’assegnazione del Palio e alle 18 la premiazione con la cena conclusiva alle 19.30.
QUI la locandina con il programma dettagliato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.