Non ha la licenza per vendere libri. Tremila euro di multa
L'uomo è stato fermato mercoledì mattina poco dopo le 9,30 in via Roma da due agenti. Non avendo la licenza è stato portato al comando di piazza Repubblica
Vendeva libri a pochi passi dalla Prepositurale ma non aveva la necessaria autorizzazione e così a suo carico è stato emesso un verbale da 3mila euro.
Protagonista dell’ultimo controllo contro gli abusivi della Polizia locale un 55enne originario del Senegal. L’uomo è stato fermato mercoledì mattina poco dopo le 9,30 in via Roma da due agenti. Non avendo la licenza è stato portato al comando di piazza Repubblica. Con l’identificazione i vigili hanno scoperto che si tratta di un richiedente asilo in attesa che la sua pratica venga vagliata.
Gli agenti hanno sequestrato i libri ed hanno sanzionato il venditore irregolare. In base alla legge regionale dovrà pagare una multa di 3mila euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Certamente il poveraccio non potrà pagare una multa così spropositata.
Probabilmente va meglio agli spacciatori che, anche se arrestati, nella maggior parte dei casi restano poi liberi di spacciare ancora e magari non vengono neppure multati.