Nuova caserma. Candiani assicura il suo appoggio ad Antonelli
Il sottosegretario agli Interni in visita in città per discutere di sicurezza col sindaco. L'obiettivo è quello di trasferire il comando in via Bellini entro giugno 2019

La visita del sottosegretario agli Interni Stefano Candiani a Busto Arsizio si è conclusa con una promessa da mantenere entro giugno 2019: consegnare le chiavi dello stabile di via Bellini, e cioè la nuova caserma, al comandante della Compagnia di Busto Arsizio per completare, dopo ventuno anni, un percorso che definirlo tortuoso è poco (qui la storia luga 20 anni in un unico articolo).
Per quella data dovrà iniziare il trasferimento degli uomini di stanza nell’edificio ormai vetusto di piazza XXV Aprile a poche centinaia di metri di distanza dove il nuovo edificio, realizzato appositamente per i carabinieri bustocchi, attende da anni di essere vissuto.
Il sindaco Emanuele Antonelli ha accompagnato, questa mattina, il braccio destro del ministro Salvini all’interno dei locali di via Bellini e ha ottenuto l’impegno del sottosegretario a vigilare perchè si arrivi alla stipula del contratto di affitto tra lo Stato e il Comune che – dopo non pochi sforzi – è riuscito ad entrare in possesso del bene, bloccato per anni da un contenzioso e dal fallimento dell’impresa costruttrice.
Antonelli e Candiani hanno anche fatto visita al nuovo commissariato di Polizia di via Ugo Foscolo. Anche qui lo sforzo dell’amministrazione comunale non è stato indifferente. Adesso il sindaco vorebbe da Candiani un impegno sull’aumento del numero di carabinieri e poliziotti in città. Candiani ha assicurato che si sta lavorando in questa direzione a livello provinciale. Vedremo se alle parole seguiranno i fatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.