Palumbo: “Solidarietà agli agenti della penitenziaria”

Il consigliere regionale di Forza Italia è intervenuto al Pirellone dopo la rivolta in carcere. "Contro il sovraffollamento velocizzare i rimpatri degli stranieri detenuti"

Generico 2018

«Esprimo la massima solidarietà istituzionale e personale agli agenti di polizia penitenziaria del
carcere di Busto Arsizio rimasti feriti nel corso della rivolta scoppiata quest’oggi all’interno del penitenziario bustocco. Come componente della commissione speciale situazione carceraria di
Regione Lombardia metterò in campo ogni strumento utile per tutelare dei servitori dello Stato in quanto non è concepibile che nel 2018 si verifichino ancora situazioni come quella di oggi che ha messo a rischio l’incolumità degli agenti che vivono ogni giorno, la vita del carcere».

Queste le parole del consigliere regionale Angelo Palumbo, pronunciate questo pomeriggio in fase di apertura della Commissione situazione carceraria lombarda, in merito alla sommossa scoppiata nell’istituto di pena di Busto Arsizio nella tarda mattinata di oggi.

«Auspico, altresì, che dal governo centrale si accelerino il più possibile gli accordi con i paesi africani e comunque extraeuropei per giungere quanto prima al rimpatrio dei cittadini extracomunitari in
quanto sussiste pesantemente un problema innegabile di sovraffollamento delle carceri. Già la scorsa primavera nel corso di una visita alla casa circondariale di Busto Arsizio la questione della tutela, salvaguardia e disparità di trattamento degli agenti era stata sollevata sia da me che dall’europarlamentare Lara Comi: oggi il tema è ancora più urgente ed attuale ed occorrono azioni tempestive ciascuno per le proprie competenze».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.