Pd: “In via Santo Stefano è un caos”

La comunicazione del Partito Democratico di Tradate sulla situazione del cantiere in via Santo Stefano

Doppio cantiere: si blocca il cantiere sportivo

La comunicazione del Partito Democratico di Tradate sulla situazione del cantiere in via Santo Stefano: 

La situazione di Via Santo Stefano, al contrario di quanto ci ha detto l’Assessore Ceriani in Consiglio Comunale ci sembra sempre più preoccupante. L’Assessore ha ammesso, come evidente a tutti, che nei lavori ci sono dei ritardi, notevoli diremmo noi. Le tempistiche sforeranno di oltre un mese quello che l’Amministrazione aveva dichiarato ai Consiglieri Comunali e ai cittadini.

Questo ritardo non ci stupisce, ci è stato spiegato che il lavori di pavimentazione sono stati ritardati per degli imprevisti legati ai tubi del gas e dell’acqua e che il rifacimento della fognatura è stato quindi più macchinoso di quanto preventivato, in commissione avevamo espresso qualche dubbio in merito alle tempistiche e avevamo chiesto maggiore cautela e verifiche più approfondite, non si mette mano alla strada e, soprattutto, ai sottoservizi da tempo immemore.

Ai cittadini e ai commercianti erano stati garantiti disagi minimi ma così non è stato, chi deve rientrare in casa deve fare degli slalom tra le voragini, camminando nella ghiaia e spesso dovendo sormontare ostacoli che impediscono l’uscita e l’ingresso nelle rispettive abitazioni. I clienti delle attività commerciali devono seguire i cartelli e avventurarsi nel cantiere per raggiungere negozi e bar…insomma crediamo che le opere, sicuramente necessarie, dovessero essere pianificate meglio e in modo più accurato. Il cantiere andrà avanti ancora fino quasi a fine mese, ci auguriamo che le attività commerciali non siano obbligate nuovamente a chiudere a causa dei lavori, così come sta succedendo ora, e che tutti gli interessati abbiano da parte dell’Amministrazione le dovute spiegazioni su tempi e modi di conclusione delle opere.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 28 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.