“Pedala con Zazà”, appuntamento a Gorla Maggiore
Torna la pedalata non agonistica sulle strade della Valle Olona, intitolata al popolare ex corridore Zanini. Si parte alle 9,30 di domenica 23

L’appuntamento è ormai uno di quelli classici per gli appassionati di bici della nostra provincia (e non solo): domenica 23 settembre torna per la settima volta la “Pedala con Zazà”, manifestazione che porta orgogliosamente il (sopran)nome di Stefano Zanini, oggi 49enne, ma con gran bel passato nel ciclismo professionistico.
La pedalata non competitiva e ad andatura controllata avrà partenza e arrivo a Gorla Maggiore (in via 2 giugno) e si snoderà per un totale di 47 chilometri sulle strade della Valle Olona, con giro di boa a Castellanza (a Sud) e Lozza (a Nord). L’evento è coordinato a livello tecnico dalla S. C. Canavesi e prenderà il via alle 9,30: i partecipanti sono attesi all’arrivo intorno a mezzogiorno.
Poco prima – alle 9 – partirà la “Mini Pedala con Zazà” dedicata ai più piccoli, su un percorso ridotto di soli 4 chilometri. In entrambe i casi sarà obbligatorio l’uso del casco protettivo. Nel pomeriggio sempre a Gorla, e sempre con l’organizzazione della “Canavesi”, si disputerà la gara giovanissimi “Trofeo Davide 4 Youngs”.
Quasi scontata la partecipazione di qualche grande nome del ciclismo di ieri e di oggi (tra questi ultimi ci dovrebbe essere il besnatese Edward Ravasi, che ha da poco terminato la Vuelta): Zanini infatti è pienamente rimasto nel giro del pedale che conta con il ruolo di direttore sportivo dell’Astana.
La “Pedala con Zazà” prevede un’iscrizione con pacco gara dal costo di 10 euro, e come di consueto il ricavato sarà devoluto a iniziative benefiche. Zanini, insieme ai giornalisti Roberto Bof e Sergio Gianoli. è infatti anima dell’associazione “Sestero” che da alcuni anni è attiva a supporto di numerose attività sociali nel Varesotto e oltre. Iscriversi alla pedalata è possibile anche la mattina stessa di domenica 23, visto che il ritrovo a Gorla Maggiore (e relativa segreteria) è aperto dalle ore 8.
LA CURIOSITA’ – Quando Zanini vinse la Amstel Gold Race (dal nostro blog Malto Gradimento)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.