“Piccole monete, grandi vie” al museo Baroffio
Domenica 9 settembre alle ore 15 nuovo appuntamento con i laboratori di "Faccia a faccia con l'arte", per bambini dai 5 agli 11 anni
Qual è il filo rosso che lega il viale delle Cappele del Sacro Monte, la Via della seta e alcune antiche monete? Lo scopriranno i bambini che vorranno partecipare domenica 9 settembre al prossimo appuntamento di “Faccia a faccia con l’arte”, il ciclo di visite guidate con laboratorio proposte da Archeologistics alla scoperta delle curiosità nascoste tra le opere del Museo Baroffio.
Animali, fiori, paesaggi animano i quadri, le statue e i codici miniati della collezione. La proposta è osservare i particolari più insoliti per arrivare i segreti del Sacro Monte, luogo ricco di arte e storia.
“Piccole monete, grandi vie” è il titolo del laboratorio che sarà proposto questa domenica pomeriggio, a partire dalle ore 15 a tutti i bambini che si presenteranno al belvedere di piazzetta del monastero, all’ingresso del Museo Baroffio. Lo scopo della visita guidata, adatta a bambini dai 5 agli 11 anni, sarà scoprire ciò che lega il sito all’oriente e ad alcune strane monete del museo. Al termine del percorso i piccoli partecipanti potranno realizzare una personale moneta antica.
Per prenotazione ed informazione sui costi: info@museobaroffio.it oppure 366 477 4873
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.