“Piccole monete, grandi vie” al museo Baroffio

Domenica 9 settembre alle ore 15 nuovo appuntamento con i laboratori di "Faccia a faccia con l'arte", per bambini dai 5 agli 11 anni

Generico 2018

Qual è il filo rosso che lega il viale delle Cappele del Sacro Monte, la Via della seta e alcune antiche monete? Lo scopriranno i bambini che vorranno partecipare domenica 9 settembre al prossimo appuntamento di “Faccia a faccia con l’arte”, il ciclo di visite guidate con laboratorio proposte da Archeologistics alla scoperta delle curiosità nascoste tra le opere del Museo Baroffio.
Animali, fiori, paesaggi animano i quadri, le statue e i codici miniati della collezione. La proposta è osservare i particolari più insoliti per arrivare i segreti del Sacro Monte, luogo ricco di arte e storia.

“Piccole monete, grandi vie” è il titolo del laboratorio che sarà proposto questa domenica pomeriggio, a partire dalle ore 15 a tutti i bambini che si presenteranno al belvedere di piazzetta del monastero, all’ingresso del Museo Baroffio. Lo scopo della visita guidata, adatta a bambini dai 5 agli 11 anni, sarà scoprire ciò che lega il sito all’oriente e ad alcune strane monete del museo.  Al termine del percorso i piccoli partecipanti potranno realizzare una personale moneta antica.
Per prenotazione ed informazione sui costi: info@museobaroffio.it oppure 366 477 4873

di
Pubblicato il 06 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.