Poker d’oro per Cassioli agli europei
Il varesino guida la truppa azzurra, che conquista un totale di 15 medaglie vincendo il medagliere
La nazionale italiana paralimpica di sci nautico ha dominato le gare del Campionato Europeo organizzato a Roquebrune sur Argens nel Principato di Monaco.
Nel medagliere azzurro brillano 15 medaglie grazie alla stella Daniele Cassioli 4 volte oro, Uber Riva 4 argenti, Matteo Fanchini 2 bronzi, Sabrina Bassi 2 argenti, Alessia refolo 1 oro, Christian Lanthaler 1 oro e Pietro De Maria 1 oro. Per il gruppo guidato da Davide Gandola e allenato da Matej Kunert è l’ennesima conferma di una supremazia ormai datata anche a livello mondiale.
«Oltre ad essere la squadra più forte del mondo nell’agonismo – dice Daniele Cassioli – dirigenti, tecnici e atleti non si risparmiano nella promozione dello sci nautico con eventi e progetti dedicati. Nella prossima settimana sarò ad Enna per un open day rivolto a bambini non vedenti che replica identiche iniziative già fatte più volte al Centro Tecnico Federale di Recetto, a Fiano Romano, Brescia, Ravenna e MIlano, grazie anche a sci club encomiabili per passione, professionalità e disponibilità e naturalmente alla consolidata amicizia che ci permette di condividere al meglio difficoltà e gioie».
Risultati: http://www.iwwfed-ea.org/disabled/18EACD009/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.