Posta abbandonata nel parchetto: la trova la Protezione civile
Ora si ricostruirà il tragitto di ogni busta cercando di capire come mai non siano state consegnate
(immagine di repertorio)
Erano lì abbandonate nell’erba mentre i legittimi destinatari, tutti saronnesi, probabilmente attendevano invano il loro arrivo. Solo lo spirito di osservazione dei volontari della Protezione civile comunale ha evitato che andassero perse decine di missive.
Nel corso di uno dei tanti pattugliamenti delle aree verdi cittadine gli uomini in giallo del Nucleo comunale hanno trovato, nel parchetto dell’ultimo tratto di via Parini, buste e cartoline spedite ma non consegnate. Le hanno raccolte con cura (erano in ottimo stato perché fortunatamente non aveva ancora piovuto) e le hanno portate prima al comando di piazza Repubblica della polizia locale poi all’ufficio postale centrale di via Varese.
Ora si ricostruirà il tragitto di ogni busta cercando di capire come mai non siano state consegnate. Si indagherà anche per escludere la possibilità di un vandalismo o di un dispetto. Terminati gli accertamenti saranno riportate ai legittimi proprietari.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.