Quasi 70 iscritti all’Università della terza età

Grande interesse per il ciclo di incontri organizzato da Lions Club “Luvinate Campo dei Fiori” insieme a Comune e Parrocchia. Al via il corso di autodifesa al femminile

Luvinate festeggia i nonni

È partito il nuovo anno dell’università della terza età promosso dal Lions Club “Luvinate Campo dei Fiori”insieme a Comune e Parrocchia . Quasi 70 gli iscritti al ciclo di incontri che si concluderà il maggio prossimo.

Una cinquantina i presenti alla prima lezione dedicata ai segreti della famiglia Agnelli  a cura del giornalista televisivo Luigi Moncalvo. In rappresentanza dei Lions, oltre ai vertici del Lions Club “Luvinate Campo dei Fiori”, erano presenti il governatore distrettuale Giancarlo Balzaretti, il primo vice governatore Carlo Sironi, i past governatori Danilo Francesco Guerini Rocco e Franco Guidetti. Hanno portato il loro saluto anche il vicesindaco di Luvinate Lucia Cattaneo ed il parroco della Comunità Sant’Eusebio don Norberto Brigatti.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI – Saranno poi molte altre le tematiche in programma in occasione dei prossimi appuntamenti: fotografia, alimentazione, sicurezza, arte e natura, gli amici animali, internet navigare sicuri. Tutti con la presenza di autorevoli relatori: medici, scrittori, docenti universitari, professori ed artisti. Per motivi organizzativi e di sicurezza è prevista l’iscrizione di una piccola quota che consentirà di partecipare liberamente ad ogni incontro, che si svolgerà sempre presso il Centro Sociale di Luvinate. Il programma completo è scaricabile dal sitowww.comune.luvinate.va.it o può essere richiesto presso gli Uffici.

TERRITORIO VIVO – “Ringraziamo gli amici dei “Lions Luvinate Campo dei Fiori” che ci hanno proposto la scorsa estate questa bella iniziativa che abbiamo deciso di sostenere con fiducia a livello organizzativo. Le nostre comunità, quando animate da proposte valide, rispondono con partecipazione ed entusiasmo. Non ci interessa un paese dormitorio, ma una comunità viva e partecipe. E questo – sottolinea il Sindaco Alessandro Boriani – può avvenire con la collaborazione e la partecipazione  di tante realtà, come oggi i Lions”.

CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE – Intanto in Comune si raccolgono le iscrizioni per la prima edizione del corso di autodifesa femminile. Primo appuntamento venerdì 21 settembre 2018.  Quattro lezioni gratuite, con l’obiettivo di trasmettere alle partecipanti maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità, anche fisiche, anche fornendo strumenti utili per valutare e affrontare situazioni di pericolo.  

 ISCRIZIONI – Il corso sarà a numero chiuso per un totale di 20 partecipanti e si terrà nei locali della Sala Sironi di Luvinate per 4 venerdì sera consecutivi.  Il corso sarà tenuto dai volontari dell’Associazione “Guardia Nazionale” che da due anni lavora in accordo con l’Amministrazione e la Polizia Locale per il controllo del territorio e per il monitoraggio di eventuali situazioni meritevoli di attenzione da parte di Carabinieri e Polizia Locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.