Suona la campanella, scuole rinnovate
Rifatto il pavimento nell’istituto di Oltrona. Lavori in tutti i plessi cittadini per il rifacimento delle veneziane
Manca poco all’inizio delle lezioni e il Comune fa il punto dei lavori fatti nelle scuole della città «a suggello dell’attenzione che questa amministrazione sta profondendo a favore degli edifici scolastici» fa sapere il sindaco Silvana Alberio.
«È stato rifatto il pavimento della palestra della scuola elementare di Oltrona, che versava in pessime condizioni da anni. Ora possiamo dire che la palestra ha cambiato volto e finalmente i bambini potranno avere un luogo idoneo all’attività fisica.
Così con l’azione congiunta di Amministrazione, Dirigenza scolastica e Comitato genitori, la scuola ha avuto il giusto restyling».
Verranno a breve cambiate tutte le veneziane ammalorate e non solo ad Oltrona, ma anche nelle altre scuole del territorio, continua Alberio.
«Nella scuola elementare Risorgimento di Gavirate si sta lavorando per il rifacimento dei bagni del primo piano dell’edificio scolastico che erano in pessime condizioni. I lavori sono iniziati ad Agosto e dovrebbero terminare con l’apertura delle scuole».
«Per ultimo, ma non sicuramente per importanza, verrà a breve assegnato l’appalto per il rifacimento del tetto delle scuole medie per un costo di circa 300.000 euro. Da sottolineare che durante il periodo estivo anche tutta la cancellata è stata riverniciata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.