Un intero fine settimana nel segno dell’ambiente
Venerdì 29 settembre l'edizione 2018 di "Puliamo il mondo" e sabato 30 l'iniziativa "Tutti in bici per i comuni"
A Vedano Olona si prepara un fine settimana all’insegna dell’ambiente e della sostenibilità.
Venerdì 28 settembre, al mattino, il Comune di Vedano Olona – Assessorato all’ambiente, in collaborazione con l’Istituto comprensivo Silvio Pellico, aderisce all’iniziativa nazionale di Legambiente “Puliamo il mondo 2018”.
Il ritrovo è alle 10 al giardino della Scuola primaria, mentre alle 10.30 si attiveranno piccoli della Scuola per l’infanzia (accompagnati dai loro insegnanti) per pulire tutti insieme i giardini delle scuole e i parchi di Vedano. Anche i ragazzi della Scuola secondaria daranno il loro contributo. «Ci auguriamo – dicono gli organizzatori – che permangano l’entusiasmo e l’azione riscontrati nelle precedenti quattro edizioni».
Sabato 29 settembre, tutti in sella per “Tutti in bici per i comuni 2018“, iniziativa creata in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile per incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani. Un’iniziativa cui il Comune di Vedano ha aderito insieme a quello di Malnate, con una biciclettata aperta ai bambini e alle loro famiglie, con partenza dai rispettivi paesi (a Vedano il ritrovo è alle 14 al piazzale del cimitero per la registrazione, con partenza alle 15).
Si arriva in piazza delle Tessitrici a Malnate, dove una dolce merenda accoglierà i partecipanti ne dove ci saranno diverse attività: prove gratuite con bici a pedalata assistita, esibizione di monociclo e bikers.
«Invitiamo tutti a partecipare a queste iniziative – concludono gli organizzatori – che sono caratterizzate da impegno e svago mirati all’attenzione al nostro ambiente e a buone pratiche di vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.