Venti indagati per il crollo del ponte Morandi
Si tratta di persone legate a Società Autostrade, alla sua controllata che si occupa di lavori, del Ministero delle Infrastrutture
La Procura di Genova ha iscritto nel registro degli indagati venti persone fisiche e la Società Autostrade, in relazione al crollo del ponte Morandi avvenuto lo scorso 14 agosto.
Le ipotesi di reato individuate sono disastro colposo, omicidio colposo stradale plurimo e omicidio colposo plurimo, con l’aggravante della violazione della normativa anti-infortunistica. Si tratta di persone legate ad Autostrade per l’Italia e della sua controllata Spea engineering, del Ministero delle Infrastrutture, del Provveditorato alle opere pubbliche di Liguria, Piemonte e Val d’Aosta (cioè l’ente “operativo” del Ministero. I nomi saranno resi noti dopo la notifica delle informazioni di garanzia alle persone coinvolte.
Quanto alle parti offese, la Procura ne ha individuate 59: 43 sono le vittime complessive, a cui si aggiungono 16 feriti.
Le indagini sono state svolte dalla Guardia di Finanza e sono coordinate dai pubblici ministeri Massimo Terrile e Walter Cotugno, oltreché dal procuratore aggiunto Paolo D’Ovidio e dal procuratore capo Francesco Cozzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.