Battaglia a Pergine, Mastini battuti di misura
La rete di Franchini fa sperare i gialloneri, trafitti però nel terzo periodo (2-1). Domenica 14 al PalAlbani arriva il temibile Merano (19,30)
Tornano senza punti da Pergine i Mastini dell’hockey, battuti di misura dai trentini al temine di una battaglia in cui i gialloneri hanno anche accarezzato il successo prima di essere piegati di misura, per 2-1.
Un KO che lascia anche notizie relativamente positive in casa varesina, visto che la squadra di Cacciatore ha confermato le proprie qualità sul ghiaccio delle “Linci” pur con molte assenze: il tecnico italo-americano ha avuto a disposizione tre sole linee d’attacco (mischiate rispetto alle precedenti partite) e alla lunga il roster meno folto del solito ha accusato un po’ di stanchezza.
Il “problema” però è che il Varese esce per la terza volta dal ghiaccio senza punti (dopo le due vittorie in avvio di stagione) e ora inizia a sentire un po’ di pressione addosso: domenica sarà necessario sbloccarsi (PalAlbani, 19,30) contro il Merano per non restare subito nelle zone basse della classifica. I prossimi avversari dei Mastini hanno tre punti in più dei gialloneri e ieri hanno travolto 5-1 l’Alleghe: non sono quindi l’ostacolo più semplice in questo momento.
LA PARTITA
Due penalità-partita hanno caratterizzato il primo periodo di gioco a Pergine: la prima al trentino Piva autore di un colpo al volto di Andreoni, la seconda a Odoni per un’analoga azione irregolare su Meneghini. In entrambi i casi però le lunghe superiorità non hanno portato reti.
Lo 0-0 resiste a lungo anche nel periodo centrale, anche grazie a un ottimo Bertin (scelto questa volta al posto di Menguzzato) capace di respingere i molti tiri degli avversari. Bene anche la difesa di Cacciatore così come il portiere di casa Commisso, bravo a sventare più di un’occasione per i gialloneri. Sono però proprio i Mastini a passare in vantaggio al 35’10” con una gran rete di Franchini, abile a resistere a due cariche e a scavalcare il portiere con un tiro di polso.
Il Varese a quel punto ci crede, sfiora il raddoppio con Erik Mazzacane, salva il risultato con Bertin e chiude sullo 0-1 al 40′.
L’ultimo terzo però è fatale: dopo pochi minuti Vankus trova il pareggio a tu per tu con Bertin, quindi una deviazione velenosa su un tiro da fuori di Rigoni vale il raddoppio proprio mentre i Mastini stavano alzando l’intensità. Nel finale arrivano tentativi da ambo le parti ma il punteggio non cambia più.
PERGINE SAPIENS – MASTINI VARESE 2-1
(0:0, 0:1 2:0)RETI: 35’10’’ Franchini (V); 43’17’’ Vankus (P – Cristellon, Bonassini), 49’31’’ Rigoni (P – Dall’Agnol, Meneghini).
VARESE: Bertin (Menguzzato), Perna, Cesarini, Papalillo, Franchini, Barban, Vanetti, Andreoni, Teruggia, E. Mazzacane, Grisi, Borghi, Belloni, Pirro, Di Vincenzo, Odoni. All. Cacciatore.
ARBITRI: Cassol e Soraperra (Plancher e De Toni)
NOTE. Penalità: P 35′, V 43′ (Pen. partita a Piva e Odoni). Spett.: 250.
CLASSIFICA (5a giornata): Caldaro, Pergine 10; Appiano, Bressanone, Merano, Alleghe 9; Ora, VARESE 6; Como 4; Fiemme 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.