Busto Bpm in gran forma, per Savona non c’è scampo
Nettissimo 16-6 per la Sport Management contro i biancorossi liguri: triplette per Mirarchi e Luongo

Pronostico rispettato alle Piscine Manara dove, nel secondo turno della A1 di pallanuoto, la Busto Bpm ha battuto in maniera piuttosto agevole la Rari Nantes Savona con il punteggio di 16-6.
Prosegue quindi il momento positivo della formazione di Marco Baldineti con il coach nato a Tijuana che ha potuto far rifiatare i propri titolari, “spremuti” già mercoledì scorso nella storica vittoria sull’Olympiacos.
Nella prima metà di gara la Busto Bpm ha letteralmente dominato i liguri: 4-0 alla prima pausa, 8-1 alla seconda e vittoria ottenuta in largo anticipo. Dolce, Mirarchi, Alesiani e Casasola i marcatori della prima frazione (momentaneo 3-1 del savonese Novara); Di Somma, Mirarchi, Drasovic e Bruni i bomber del secondo periodo.
Dopo la pausa i Mastini si sono spinti sino al 10-1 con Casasola mentre la terza sirena è suonata sul parziale di 11-2. Ultimo periodo ricco di marcature (Mirarchi e Luongo alla tripletta personale) senza particolari rischi per la Sport Management che ha giocato con Nicosia tra i pali.
Sabato prossimo la Busto Bpm sarà in trasferta per la terza giornata di A1 e sarà ospite del Catania (ore 15) alla piscina “Scudieri”. Per la Champions invece gara interna il prossimo mercoledì 3 novembre contro gli ungheresi del Szolnoki VSK, campioni d’Europa 2017. Per via di questo impegno il match contro l’AN Brescia è stato spostato alle 20,30 di mercoledì 7 novembre. Intanto Gianmarco Nicosia e Andrea Fondelli sono stati convocati dal ct Campagna per la partita tra Montenegro e Italia in programma a Podgorica e valida per la Europa Cup.
BUSTO BPM SM – RN SAVONA 16-6
(4-1; 4-0; 3-1; 5-4)BUSTO: Lazovic, Dolce 1, Damonte 2, Alesiani 2, Fondelli, Di Somma 1, Drasovic 1, Bruni 1, Mirarchi 3, Luongo 3, Casasola 2, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.
SAVONA: Soro, Ptchaliev, Boggiano, Vuskovic, Bianco 1, Corio 2, Piombo, Milakovic 1, Ricci, Novara G. 1, Novara E., Colombo 1, Missiroli. All.: Angelini.
ARBITRI: D’Antoni e Bianco.
NOTE – Per Busto in porta dall’1’ Nicosia. Per Savona dal terzo tempo in porta Missiroli. Usciti per falli: Bianco. Superiorità: Busto 7/11; Savona 1/1. Spettatori 200 circa.
Classifica (2a giornata): Brescia, BUSTO A. 6, Recco*, Trieste, Posillipo*, Quinto, Ortigia, Lazio, Roma, Savona, Napoli 3; Florentia, Catania, Bogliasco 0.
* una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.