Incontro sull’autoimprenditorialità al femminile
Il prossimo 6 ottobre, appuntamento all'istituto Daverio Casula, con la coach Simona Michelon e Caterina Stevanazzi
Autoimprenditorialità digitale al femminile. Una coach, Simona Michelon, una copywriter, Caterina Stevanazzi, e un’imprenditrice, Laura Jessica Licini aspetteranno giovani donne con l’ambizione di entrare da protagoniste neo mondo del lavoro.
L’appuntamento con #SMB, un progetto globale promosso da Facebook, in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale per sostenere e stimolare l’autoimprenditorialità femminile, si svolgerà il prossimo 6 ottobre nell’aula magna dell’Itet Daverio Casula di Varese.
Dati recenti del World Economic Forum riportano un aumento clamoroso delle disparità di genere (gender gap) rispetto al 2015. Infatti l’Italia passa in un solo anno dalla 41esima posizione alla 82esima nella classifica mondiale. Inoltre oggi solo il 21% delle PMI (piccole medie imprese) sono guidate da donne, nonostante la capacità imprenditoriale femminile sia acclarata e confermata dai risultati di crescita di valore dei business relativi.)
Durante l’evento si parlerà di gestione autoefficace dei social, di reputazione on line, ma soprattutto di contenuti- per questo obiettivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.