Incuria e maltrattamenti su minori, un convegno per gli operatori
Neuropsichiatri, psicologi, dirigenti di Polizia a confronto su un tema delicato
“Situazioni di abuso, maltrattamento e incuria in danno di minori e disabili”: è un convegno con voci molto qualificate, aperto agli operatori, che si terrà a Cardano al Campo il 13 ottobre 2018.
Promosso dalla cooperativa a sociale Il Seme, il convegno ha avuto il patrocinio del Comune di Cardano al Campo e sarà ospitato nella Sala Pertini.
Molto ricco il parterre di voci qualificati che interverranno: Massimiliano Abbiate, della Squadra Mobile della Questura di Varese, Enrico Aspesi presidente de IL SEME cooperativa sociale Onlus, Laura Brembilla neuropsichiatra infantile e direttore sanitario del Centro Riabilitativo Semiresidenziale di NPI Il Seme; Emanuela Coerezza, psicologa psicoterapeuta e giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Milano; Mariarosa Ferrario della Neuropsichiatria infantile di Gallarate e di Sesto Calende, ASST Valle Olona; Annamaria Fiorillo sostituto procuratore del Tribunale per i Minorenni di Milano; Romina Fontana, della Mobile della Questura di Varese; Chiara Luoni, dirigente della Neuropsichiatria infantile del Del Ponte; Sara Marseglia, psicologa psicoterapeuta della Tutela Minori del Distretto di Somma Lombardo; Loredana Mecca della Neuropsichiatra infantile di Gallarate; Giorgio Rossi, della Neuropsichiatria infantile del Del Ponte.
L’iscrizione costa 30 euro. Si può fare qui, entro il 6 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.